profilo

CAMPUS. è un gruppo costituito da aziende e da agenzie che operano nel campo della formazione. 
Il gruppo  basato su principi solidaristici e di aggregazione sociale, si propone, nell'ambito di una più vasta divulgazione della cultura, formazione, emergenza extraospedaliera e sicurezza sul lavoro, di svolgere una attività di studio, ricerca, progettazione e realizzazione di attività ed iniziative al fine di favorire gli scopi sociali mettendole a disposizione dei consorziati iscritti nonché di enti pubblici e privati che operano nel settore.
La nostra mission è focalizzata sulla omogeneizzazione della formazione della salute, dell’emergenza extraospedaliera e della sicurezza sul lavoro, rivolta sia ai lavoratori presenti in tutti gli ambienti di lavoro, sia ai formatori, intesi nel loro complesso quali progettisti ed organizzatori, responsabili di centri e servizi, tutor e docenti, aziende organizzatrici e di promozione, affinché il proprio lavoro sia sempre più di qualità e di grande capacità e responsabilità.

CAMPUS PER UNA NUOVA FORMAZIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA EXTRAOSPEDALIERA
La qualità dell’emergenza sanitaria extraospedaliera si sviluppa, ormai in modo chiaro e definitivo, con il ruolo determinante della formazione. Ci troviamo di fronte, purtroppo,  ad un esercito di “improvvisatori”, bravi nel proprio lavoro, ma che svolgono docenza senza alcuna preparazione e conoscenza del “sistema” formazione.
Ancor più gravi sono le lacune che riguardano la progettazione delle azioni formative e soprattutto le verifiche dell'apprendimento che devono essere rivolte al cambiamento.
CAMPUS ha l'aspirazione ideale di contribuire a sviluppare la “buona formazione coscienziosa e responsabile” che deve combattere contro la formazione obbligata solo per adempiere burocraticamente al dettato legislativo.   

CAMPUS CON TUTTI I "SOGGETTI" DELLA FORMAZIONE
Vogliamo far partecipare ed allargare la nostra mission a tutti gli ambienti dove si studia, si sviluppa e si realizza la formazione: dal mondo del lavoro alla scuola, dalla grande e piccola industria all'Università, dalle istituzioni pubbliche alle grandi aziende.
F.I.G. non propone modelli esclusivi e chiusi: dall'apporto di tutti i soci nascono infatti esperienze, tecniche, metodi, materiali, documenti, testimonianze e capacità di accrescere e sviluppare le singole potenzialità.

@2015 NATIONAL RESCUE COUNCIL C.F. 97757050014